Arrange a Business Plan

È fondamentale mettere per iscritto la strategia di internazionalizzazione, definire gli obiettivi e gli investimenti nel medio termine e tradurli in azioni e responsabilità operative.


Per sviluppare un Business Plan efficace, per prima cosa il metodo GOABROAD riprende il Business Model delineato nella prima fase del progetto. Per ognuno dei mercati target verrà valutato come l’ambiente esterno e la situazione di mercato influisce sui vari elementi del Business Model, per valutare i cambiamenti necessari per affrontare gli specifici mercati.


Definito il business model specifico del mercato target, un secondo strumento fondamentale è la Competitive Analysis, che ci consente di definire un preciso posizionamento competitivo attuale e prospettico, rispetto ai concorrenti che operano nel mercato.


GOABROAD© mette a disposizione un metodo proprietario per effettuare la Competitive Analysis, che consente tramite un processo analitico che coinvolge chi opera direttamente nel mercato, di definire un posizionamento preciso, e di individuare su quali elementi del marketing mix è necessario agire per modificarlo.


BONUS TOOL


Scarica il tool COMPETITIVE ANALYSIS!

Apri il documento cliccando sulla freccia in alto a destra della figura a fianco, poi scarica il file cliccando in alto a destra nell’icona “Apri originale”


Arrange a Business Plan – Sviluppa un Business Plan